© 2019 By B&B Castello Spotorno

Info e prenotazioni

bbcastellospotorno@gmail.com
+39.329.6214397

Scarica qui la guida di Spotorno, "Itinerari fra arte, sport e natura"

​(circa 2,84 Mb, PDF).

"Spotorno

paesaggio dell'anima;

cielo che a guardarlo si beve" (C. Sbarbaro)

Nell’ampia insenatura tra punta del Vescovado e la rocciosa punta Maiolo si distende l’abitato di Spotorno: la passeggiata a mare e le lunghe spiagge attrezzate dichiarano subito la vocazione turistica di questo bel paese di Liguria che ha però conservato, nella sua parte più antica, il tipico impianto medievale a sviluppo lineare lungo il percorso costiero. 

 

Il paese si articola in due nuclei: quello litoraneo, che ruota intorno alle attuali vie Mazzini e Garibaldi e alla parrocchia della Santissima Annunziata, e quello, più antico, del Monte, imperniato attorno al castello.

 

Spotorno vanta ben tre chilometri di spiagge sabbiose lambite da un mare cristallino, annoverate tra le più belle del Ponente ed organizzate in circa 40 stabilimenti balneari, oltre alle spiagge libere e a quelle libere attrezzate.

A chi ama il turismo subacqueo Spotorno offre numerose possibilità di escursioni in fondali ricchi di vita e di conformazioni interessanti, sia lungo la costa, sia in prossimità

dell’isola di Bergeggi, presso la quale sono stati anche ritrovati antichi frammenti ceramici. I fondali sono caratterizzati dalla presenza di una ricchissima prateria di Posidonia.

Spotorno Photo Gallery

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now